Olio Extravergine di Oliva DOP

dopNote di degustazione

L’olio extravergine di oliva Umbria Frantoio Batta. Giallo dorato intenso con nuance verdoline, limpido; al naso è ampio e avvolgente, ricco di note di carciofo, cicoria ed eleganti sentori balsamici di menta, rosmarino e salvia. Al gusto è fine e complesso, con toni di lattuga e ricordo speziato di pepe nero e mandorla. Amaro spiccato e piccante deciso.

Abbinamenti

Ideale per antipasti di farro, fagioli al vapore, insalate di pomodori, patate al cartoccio, zuppe di legumi, primi piatti con salmone, rombo al forno, tartare di ricciola, coniglio arrosto, pollame alla griglia, formaggi freschi a pasta filata.

Consigli d’uso

Per condire a crudo piatti freddi e caldi dalla struttura robusta. Per cotture medio/lunghe ad alta temperatura.

Maggiori Informazioni
Tipo Certificato DOP
Capacità / Peso 500 ML
Confezione Bottiglia di vetro
Regione Umbria
Origine Italia
Denominazione Dop Umbria
Varietà di olive Frantoio, Dolce Agogia, Leccino, Moraiolo
Gusto dell’olio Fruttato medio
Anno di produzione 2018/19
Ingredienti 100% Olio extravergine di oliva ottenuto in Italia da olive raccolte in Italia
Conservazione In luogo fresco e asciutto. Al riparo dalla luce, da fonti calore e da cattivi odori. Una volta aperto ridurre al minimo l’esposizione all’aria.
Durata del prodotto Da consumarsi preferibilmente entro 18 mesi dalla data di imbottigliamento.
Abbinamenti Ideale per antipasti di farro, fagioli al vapore, insalate di pomodori, patate al cartoccio, zuppe di legumi, primi piatti con salmone, rombo al forno, tartare di ricciola, coniglio arrosto, pollame alla griglia, formaggi freschi a pasta filata.
Consigli d’uso Per condire a crudo piatti freddi e caldi dalla struttura robusta. Per cotture medio/lunghe ad alta temperatura.
Utilizzo in cucina A crudo, Per cotture medio/lunghe ad alta temperatura